Associazioni di pazienti

Nuova arma a difesa di idrosadenite suppurativa e psoriasi: le Associazioni Onlus INVERSA e ANAP siglano patto

Ideare progettualità che possano essere realizzate congiuntamente per dare risalto scientifico, sociale e istituzionale all’idrosadenite suppurativa e alla psoriasi.

Con questo obiettivo, Giusi Pintori, Presidente INVERSA Onlus (Associazione italiana per i pazienti affetti da idrosadenite suppurativa e altre patologie e disagi socio-sanitari) e Ugo Viora, Vice Presidente esecutivo ANAP Onlus (Associazione Nazionale “Gli amici per la Pelle” a sostegno dei malati di psoriasi ed altre malattie dermatologiche croniche) siglano un patto di collaborazione per progetti comuni.

“Con questo patto vogliamo superare le difficoltà legate all’importanza di una diagnosi precoce e ad un accesso ai trattamenti più idonei, combatteremo affinché le persone affette da queste patologie siano considerate opportunamente dalle Istituzioni e dalla Società per l’effettiva gravità e per le pesantissime implicazioni fisiche, psicologiche, economiche e sociali che sono costrette a vivere quotidianamente”. Queste le parole dei rappresentanti delle due Associazioni Onlus


Torna all'archivio