ALOMAR: al via "le giornate del giacinto blu" a sostegno dei malati reumatici
Venerdi 23 Febbraio 2018
Inizieranno il 27 febbraio prossimo “le giornate del giacinto blu”, l’appuntamento annuale con cui ALOMAR ONLUS, l’Associazione lombarda malati reumatici, distribuirà il fiore in diversi ospedali e piazze della Lombardia con l’intento di finanziare progetti a favore di chi è costretto a convivere con patologie reumatiche.
Il giacinto blu, all’apparenza delicato, in realtà ha una grande capacità di resistere al freddo e di risbocciare ogni anno. È stato scelto dall’Associazione non solo per questo motivo simbolico, ma anche perché è composto di tanti piccoli fiorellini, tutti aggrappati a un unico stelo, un po’ come le tante patologie reumatiche di cui si occupa la Reumatologia.
I volontari di ALOMAR saranno presenti il 4 marzo a Varese, a partire dalle 9, nella Hall del Monoblocco dell’Ospedale di Circolo, e con il ricavato finanzieranno l’Openday Reumatologico gratuito che aprirà le porte il 19 maggio prossimo.
A Milano, invece, si potrà acquistare il fiore simbolo delle malattie reumatiche il 5 di marzo, presso il blocco Sud del Niguarda, all’entrata di Via Grassi del Fatebenefratelli-Sacco, e in Piazza Città di Lombardia.
Tre, invece, le giornate dedicate a Mantova: il primo di marzo presso la sede Cisl di Via Torelli, il 3 l’appuntamento è in Piazza Martiri di Belfiore e il 6 e l’8 presso la Hall dell’Ospedale Carlo Poma.
Per conoscere gli altri appuntamenti col “giacinto blu”, che termineranno il 13 marzo, si può visitare www.alomar.it