Sono passati circa due anni da quando è stato messo on-line il sito de Il Giornale del CROI, un tempo che nel mondo di internet è quasi un'era geologica. Era dunque ora di rinnovarlo e abbiamo cercato di farlo all'insegna della visibilità e della partecipazione.
Innanzitutto, il nuovo sito è molto più largo di quello precedente (1024 pixel anziché 800) e dà molto più risalto alle immagini, presenti con forza in home page e in ciascun articolo.
Inoltre, sarà possibile condividere ciascun articolo su Facebook e su Twitter, le due piattaforme di social network più famose al mondo. In questo modo, se giudicate interessante una notizia, potrete far si che la vedano anche tutti i vostri amici del web, propagando l'informazione in modo virale.
In home page trovate anche gli articoli più letti dell'ultimo mese, per avere un po' il termometro delle notizie calde. Così come ci saranno gli articoli dell'ultima Newsletter e l'elenco dei congressi prossimi venturi.
Le interviste, già presenti sul vecchio sito, sono qui molto più visibili e facilmente consultabili. E' una delle sezioni che intendiamo ampliare, anche con l'inserimento di audiointerviste. Queste ultime si possono realizzare anche per via telefonica, per cercare di catturare le notizie con maggiore rapidità, nel momento in cui si diffondono.
Sul sito sono presenti quasi 500 articoli. Un motore di ricerca del sito (si trova sotto l'orologio) vi consentirà di trovare facilmente un vecchio articolo semplicemente inserendo la parola chiave.
Adesso sarà possibile iscriversi alla Newsletter direttamente dal sito, basta un minuto per compilare la scheda di iscrizione. Ditelo ai vostri Colleghi e collaboratori che ancora non ricevono la Newsletter.
In home page, oltre al sito del CROI e a quello del congresso nazionale, ci potranno essere i banner dei vostri meeting che avranno così ampia visibilità. Verranno caricati sul sito in maniera del tutto gratuita e in pieno spirito di servizio per gli altri Colleghi.
Segnalateci le notizie che vi sembrano interessanti: incontri e convegni che state organizzando, progetti educazionali per i medici di famiglia o i pazienti, nuove modalità per organizzare il lavoro di reparto o di ambulatorio e così via.
Un sito interessante è un sito ricco di notizie, sempre aggiornate. Ecco perché, oggi più che mai e nell'interesse di tutti, è utile la vostra collaborazione. Come sempre, vi ringraziamo per la vostra attenzione e vi auguriamo buona navigazione!