Taranto, percorsi diagnostici e terapeutici in reumatologia
Domenica 13 Maggio 2012
Il 25 e 26 maggio prossimi presso l'Hotel Delfino Mercure di Taranto si terrà il Corso ECM "Percorsi Diagnostici e Terapeutici in Reumatologia", un appuntamento scientifico giunto quest'anno alla 9a edizione.
Il Convegno, che rappresenta un riferimento scientifico annuale per la Regione Puglia, è rivolto a medici di famiglia, a specialisti in reumatologia e di area internistica, nonchè a fisiatri, ortopedici ed ad altre professioni sanitarie quali il farmacista, il terapista della riabilitazione e l'infermiere professionale.
Le sessioni scientifiche affronteranno vari temi di particolare interesse quali fibromialgia, osteoporosi, sclerodermia, artrite reumatoide e comorbilità (diabete e danno cardiovascolare) e le terapie antalgiche e steroidee. Di grande attualità anche le relazioni sulle terapie biotecnologiche per le artriti, con le loro implicazioni cliniche e farmacoeconomiche.
I lavori avranno termine con un Minicorso satellite anch'esso accreditato ECM su "Celiachia e Malattie reumatiche".
Presidente del Corso è il Prof. Giovanni Lapadula, Direttore della Scuola di Specializzazione in Reumatologia dell'Università degli Studi di Bari. Coordinatore scientifico è il dott. Antonio Marsico, responsabile dell'Ambulatorio di Reumatologia del PO SS Annunziata di Taranto.
Il Convegno ha ricevuto il patrocinio dell'Assessorato alle Politiche della Salute Regione Puglia, della ASL Ta, della SIR Puglia, OMCeO Taranto, A. P.Ma.R., A.R.R., A.I.S.F. A.I.C. e Le.P.M.A.R.