Genova, al via la 6a edizione di Osteo Rheumatology
Sabato 1 Ottobre 2011
Il prossimo 13-14 ottobre a S. Margherita Ligure si terrà "Osteoreheumatology 2011, International Congress on Bone Involvement in Arthritis" un convegno che vede presenti nel Comitato Scientifico e tra i relatori i maggiori esperti internazionali nel campo della interazione tra tessuto osseo e malattie articolari quali le poliartriti infiammatorie e la osteoartrosi.
Nel corso del meeting verranno affrontati temi legati ai meccanismi fisiopatologici, alle tecniche di imaging e di valutazione ed anche ai più recenti approcci terapeutici in questo settore.
Una caratteristica peculiare del convegno è la possibilità di avere presenti nello stesso luogo e tempo di esperti sia nel campo osseo che della reumatologia. Ciò ha reso negli anni precedenti estremamente vivace e costruttiva la discussione delle singole relazioni. In effetti questa è la sesta edizione del meeting. Le sessioni saranno dedicate al coinvolgimento osseo nella osteoartrosi, nella artrite reumatoide e nella spondilite anchilosante, mentre in apertura una sessione tratterà gli aspetti generali relativi a queste problematiche.
Come nelle edizioni precedenti è prevedibile che i relatori discutano non solo dello stato dell'arte ma che presentino anche dati originali provenienti dalla propria esperienza scientifica.