Il 17 Marzo a Milano presso la sede universitaria dell'Ospedale Sacco si è svolto il 10 congresso nazionale dell'Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica (AISF-onlus), un appuntamento importante per tutti i Soci anche perché durante il Congresso è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo per il triennio 2012-2014.
Nella prima seduta del Consiglio eletto, tenutasi in data 22 Marzo 2012, è stato nominato l'Ufficio di Presidenza così costituto: Piercarlo Sarzi-Puttini - Presidente, Egidio Riva - Vicepresidente, Lucia Bettio -Tesoriere, Sara Bongiovanni - Segretario.
«Sono felice di tornare alla guida di AISF-onlus e cercherò di sviluppare il più possibile le attività della società-ha detto Sarzi Puttini- E' doveroso un ringraziamento a Paola Muti, per tre anni alla guida dell'associazione, che si è distinta per la capacità comunicativa e il lavoro svolto con le sezioni regionali».
Il convegno è stato caratterizzato da letture di grande tra cui segnaliamo quella di Riccardo Torta, Direttore SCDU Psico-Oncologia AOU S. Giovanni Battista Torino, sugli aspetti psicologici che caratterizzano la sindrome fibromialgica, quella di Roberto Casale, Direttore Unità di riabilitazione neurologica Fondazione Maugeri Pavia, che ha parlato degli aspetti neuro cognitivi della malattia e quella di Gian Antonio Cassisi, specialista in reumatologia all'USL 1 Belluno che ha parlato del rapporto medico-paziente con dolore cronico, un rapporto spesso di odio e amore.
Per conoscere gli obiettivi di AISF-onlus per il prossimo triennio 2012-2014 cliccare qui
Le interviste realizzate nel corso della giornata saranno presto visibili sul sito e fin da ora anche su You Tube sul canale La Fibromialgia