Si svolgerà a Roma il 24 e 25 giugno il congresso scientifico "Le Giornate Mediche ", giunto all'VIII° edizione. Sin dalla prima edizione il convegno si è caratterizzato, forse unico nel panorama nazionale, come un appuntamento di aggiornamento sia in Medicina Interna che in Reumatologia, mai sottovalutando le forti correlazioni tra le due discipline.
Anche quest'anno , fedele alle tradizioni, verranno affrontati nelle due giornate temi molto attuali sia in reumatologia come l'uso dei farmaci biologici e le ultime novità in tema di osteoporosi, che in medicina interna quali le controversie in tema di ipertensione arteriosa e le attuali linee guida del diabete.
Non mancherà una sessione sulle manifestazioni e le complicanze di interesse internistico nelle malattie reumatiche, a conferma di come la reumatologia possa considerasi la branca specialistica più vicina alla medicina interna. Il prestigio e la competenza dei relatori e moderatori, provenienti da tutta Italia, saranno garanzia di un congresso di alto livello scientifico e di una trattazione degli argomenti aggiornata, approfondita, ma nello stesso tempo con una forte valenza divulgativa.