Un nuovo canale di comunicazione di Quotidiano Reumatologia: la Newsletter
Venerdi 1 Maggio 2020
Gentilissimo lettore, da oggi per Quotidiano Reumatologia ha inizio un nuovo sistema di Newsletter che periodicamente ti avviserà della pubblicazione delle news di tuo interesse. E’ un servizio di che è già stato utilizzato con buoni risultati in altre esperienze editoriali sia di proprietà del CReI, che in quelle del nostro editore, MedicalStar, e che ti porterà al volo tra le pagine dell’unico quotidiano d’informazione operante nel settore della Reumatologia.
Le nostre notizie si focalizzano su temi clinici, di terapia e anche di attualità nel settore della reumatologia. Dedichiamo anche molto spazio alle notizie provenienti dalle associazioni di pazienti che hanno un ruolo sempre più centrale non solo in termini di assistenza informativa e organizzativa ai pazienti stessi ma che sempre più sono coinvolte anche nella progettazione degli studi clinici.
Ecco perché i temi trattati in Quotidiano Reumatologia possono essere di interesse per i medici, i pazienti, e in generale per gli stakeholder del nostro settore, ivi comprese le aziende produttrici dei farmaci. Difatti siamo l’unica rivista Web che sia contemporaneamente indirizzata a queste tre importanti categorie che costituiscono il mondo reumatologico.
Per raggiungere i nostri lettori inizialmente utilizzeremo la Newsletter cui potranno poi affiancarsi anche altre modalità di comunicazione. Qualunque essa sia, ci porterà attraverso link ad articoli di approfondimento, filmati, audio e video interviste e notizie di nostro interesse che quotidianamente arricchiscono il nostro già ben nutrito archivio (che al momento consta di almeno 1.500 news e informazioni).
Questo passo apparentemente piccolo si materializza grazie all’impegno di un team di giornalisti che lavora con noi da diverso tempo e che rispondono ai nomi di Nicola Casella e di Antonella De Minico, firme qualificate e ben note nel vasto mondo dell’informazione scientifica. Il direttore della testata è Danilo Magliano, che molti di voi conoscono essendo il fondatore di PharmaStar, un giornale molto conosciuto per il costante aggiornamento sui farmaci.
La nostra testata si avvale della collaborazione di svariati clinici appartenenti al variegato mondo della reumatologia italiana e che conferiscono ricchezza e diversità alla nostra informazione, sottolineando l’originalità dell’offerta informativa web della nostra moderna società scientifica.
In questo difficile momento che stiamo attraversando durante il quale i contatti umani diventano molto difficili, necessitiamo di restare collegati l’uno all’altro e di creare nuovi sistemi di comunicazione efficace. Anche la nostra branca con la nuova Newsletter si adegua a tali esigenze.
A tutti voi auguriamo una proficua lettura.
Stefano Stisi Angelo De Cata Direttore Editoriale di QR Presidente del Collegio Reumatologi Italiani (CReI)