Terapia

Premi per le migliori comunicazioni al CROI 2008

Sono stati assegnati i premi per le migliori comunicazioni presentate all'XI° Congresso Nazionale del Collegio dei Reumatologi Ospedalieri Italiani (C.R.O.I.-onlus) tenutosi a Bologna dal 2 al 5 aprile scorso. Il premio era riservato al primo autore del lavoro scientifico considerato più originale. Non erano previste esclusioni di alcun tipo. Tutti i lavori presentati nelle apposite sessioni delle Comunicazioni Libere hanno ricevuto un punteggio compreso da 1 a 10 da ogni singolo moderatore della sessione. La somma dei punteggi ottenuti ha formato una graduatoria di merito.
In una prima fase si era deciso di premiare i migliori 5 lavori pervenuti, ma a causa di un "ex-aequo" si è proceduto a premiare i seguenti 6 lavori, qui sotto riportati in ordine di punteggio:


S. Zingarelli

PROFILASSI E TERAPIA DELL'INFEZIONE DA HBV IN TRE PAZIENTI CON MALATTIE REUMATICHE TRATTATI CON AGENTI ANTI-TNFΑ.


E. Vesprini 
MACRO CPK: POSSIBILE CAUSA DI IPERCKEMIA


L. Bertani
 
CONFRONTO FRA TEST CUTANEO TUBERCOLINICO E QUANTIFERON-TB GOLD IN TUBE NELLO SCREENING PER TBC LATENTE PRIMA O DURANTE TRATTAMENTO CON ANTAGONISTI DEL TNFα.


M. Benucci
 
LUPUS-LIKE SINDROME IN CORSO DI TERAPIA CON ANTI TNFΑ (INFLIXIMAB): DESCRIZIONE DI TRE CASI CON ASPETTI CLINICI DIVERSI  E REVISIONE DELLA LETTERATURA


C. Giannitti

SICUREZZA ED EFFICACIA DELLA TERAPIA DI ASSOCIAZIONE CON CICLOSPORINA-BIOLOGICI IN PAZIENTI AFFETTI DA ARTRITE REUMATOIDE ED INFEZIONE CRONICA DA VIRUS DELL'EPATITE C

C. Mastaglio 
PROPOSTA DI VALIDAZIONE DELL'ATTIVITÀ DI MALATTIA NEL PAGET OSSEO: INTEGRAZIONE DI CLINICA, LABORATORIO, SONOGRAFIA


Ogni primo Autore riceverà in premio la somma di €. 1.000,00. Il premio sarà versato per mezzo bonifico bancario al primo autore a seguito della pubblicazione del lavoro stesso sulla rivista "Progressi in Reumatologia Clinica", organo ufficiale del CROI-onlus.
I dattiloscritti dovranno essere inviati alla redazione della rivista entro il 31/12/2008, pena la decadenza del premio.
Le norme redazionali cui attenersi per la stesura dei dattiloscritti sono riportate sulla penultima pagina della stessa rivista, o possono essere richieste a: reumatologia.pescara@virgilio.it
Roma, 24/5/2008
Il Presidente del CROI                    Il Presidente dell'XI° Congresso CROI
Dott. Gianni Leardini                     Dott. Stefano Stisi

Torna all'archivio