Pontedera, convegno per una diagnosi precoce della sclerodermia
Martedi 10 Maggio 2011
Anche se con un po' di ritardo ci sembra giusto dare rilievo a un interessante convegno incentrato sulle problematiche cliniche e sociali della sclerodermia che si è svolto a Pontedera lo scorso 19 febbraio. Scopo del convegno era quello di costruire un percorso per facilitare la diagnosi precoce di questa grave malattia reumatica.
Organizzato dal Dott. Riccardo Cecchetti, Responsabile dell'Ambulatorio di reumatologia dell'Ospedale Lotti di Pontedera e Coordinatore del CROI Toscano fino al momento della elezione del nuovo Consiglio Direttivo Nazionale, il convegno è riuscito molto bene e ha visto la partecipazione di 50 specialisti in reumatologia della Toscana. Oltre alla componente medica, ha partecipato una nutrita schiera (30 persone) di infermieri che lavorano nelle strutture reumatologiche della Toscana.
Al Convegno sulla sclerodermia, che è stato ricco di discussione e di interventi di approfondimento da parte di tutti i partecipanti, hanno partecipato - in qualità di relatori - illustri clinici provenienti dalla Toscana e da alltre regioni d'Italia. Torna all'archivio