Sembrano passati pochi anni, ma ne sono ormai trascorsi dieci dall'ultima edizione del Congresso CROI in Campania. La prima volta fu a Benevento, nel dicembre 1996, con l'edizione numero, 1 e l'ultima a Telese Terme (Bn) nel dicembre 1999, con l'edizione numero 3. All'epoca la Reumatologia iniziava a parlare di coxib e vedeva prospettarsi all'orizzonte una terapia ancora largamente sperimentale con anticorpi monoclonali anti-TNFalfa.
Guardando a ritroso ci accorgiamo quanto hanno siano progredite la conoscenza e le possibilità terapeutiche nel nostro settore. Non possiamo però dimenticare quanto di buono convegni più semplici erano capaci di lasciarci. Abbiamo perciò deciso di tornare a parlare in una sola sala, tutti insieme, e di esplorare un format di congresso monotematico, che reputiamo più "costruttivo". In questo caso il tema saranno "Le Rachialgie".
Siamo fiduciosi di presentare un programma scientifico di grande interesse per l'aggiornamento e la formazione del settore. Invitiamo tutti già da ora a intervenire con comunicazioni e poster sull'argomento. In anteprima trovate il programma scientifico. Scarica il programma e i form per comunicazioni e poster Torna all'archivio